Loyalty OKI Club: una piattaforma Promotion web based
Obiettivi
- Stimolare la fedeltà dei Clienti e premiarla, riunendo tutte le operazioni di promo-incentivazione in un unico portale web-based interattivo
- Creare una procedura standard di costruzione delle operazioni di promozione, adattabile alla singola campagna programmata e gestibile tramite unsemplice CMS
- Creare un archivio storico delle operazioni di incentivazione e misurarne i risultati
- Accrescere la conoscenza del Sell-out e quindi il Database a disposizione del Marketing e delle Vendite.
Abstract
Il Loyalty Club è una piattaforma web-based proprietaria, interamente sviluppata da KAOS (codice e grafica9 per gestire e monitorare Promozioni e Programmi di fidelizzazione rivolti a diversi interlocutori dell’azienda (canale - forza vendita - utenti finali ).
Le possibilità sono molteplici e vanno dalla gestione di raccolte punti alla gestione di attività di scontistica (integrabili in ambienti off-line), concorso on line e e-booking.Numerose sono le opportunità di interazione offerte agli utenti, (autocertificazione del sell-in/sell-out, ad esempio) variabili in funzione della promozione attivata.
La gestione della piattaforma è basata un CMS (Content Management System) che consente la creazione di pluri-promozioni e l’associazione a specifici segmenti d’utenza. La gestione non richiede la conoscenza del linguaggio html. L’interfaccia lato utente è immediata e personalizzabile.
L’applicazione, così come sviluppata, consente il computo automatico di dati ed indicatori inseriti dall’utente finale, nonché le funzioni di commercio elettronico attraverso cui poter ordinare eventuali premi selezionabili.
Anche in questo caso l’intervento di Kaos può andare oltre la consegna/prsonalizzazione della piattaforma ed essere integrato con operazioni di relationship management e contatto tra azienda e destinatari attraverso campagne telemarketing outbound-inbound a sostegno.
La nostra esperienza nel campo della gestione delle operazioni di promozione ci consente di offrire un supporto integrato che prevede la selezione dei premi, la composizione del Catalogo e gli adempimenti normativo-procedurali per le manifestazioni e concorsi a premi.
L'Idea in più
Fornire uno strumento che possa essere gestito in autonomia dall’azienda a seconda delle esigenze specifiche di ciascuna campagna promozionale, modulabile per segmenti di Clienti e integrabile con nuovi moduli all’occorrenza.