Feeling Good in Piemonte: la prima occasione strutturata di incontro tra domanda e offerta e di presentazione ai media di settore del territorio della provincia Alessandrina
Obiettivi
- Promuovere l’offerta turistica complessiva della Provincia Alessandrina, facendo leva sull’accoglienza e sul turismo termale offerto dalla cittadina di Acqui Terme
- Creare un’opportunità di incontro duratura, a livello internazionale, tra Tour Operator europei ed extra europei ed Operatori dell’Offerta locale, attraverso la realizzazione di un Workshop e Educational Tour mirati
Abstract
Questo Evento è stato realizzato con il contributo della Regione Piemonte e dell’Ente di Promozione Turistica Regionale e, dalla sua ideazione, intende proporsi come appuntamento di valorizzazione integrata del territorio Alessandria- Monferrato, a cadenza biennale. È la prima occasione strutturata per il territorio in questione di incontro tra Domanda internazionale e Offerta dell'Accoglienza locale. .
L’evento, alla sua prima edizione, si sviluppa nell’arco di 4 giorni ad Acqui Terme e il Turismo Termale è lo spunto dal quale partire per valorizzare quello enogastronomico, storico, ambientale e sportivo, accompagnando gli ospiti a scoprire le varie possibilità territoriali.
L' intervento professionale di KAOS ha coperto le seguenti operazioni:
- Ideazione del nome e del marchio dell’iniziativa. Costruzione dell’immagine coordinata, selezione e personalizzazione del merchandising legato all’evento.
- Supporto alla definizione del concept dell’evento e alla costruzione concreta dell’Agenda delle giornate di Workshop
- Supporto operativo a tutte le fasi di informazione e contatto con i Tour Operator nazionali ed internazionali
- Censimento ed organizzazione del database dei partecipanti
- Costruzione del Catalogo dell’iniziativa
- Organizzazione e gestione dell’Ufficio Stampa e presentazione dell’evento ai media
- Animazione dell’iniziativa
L'Idea in più
il nome e il marchio dell’evento…La richiesta del Cliente era quella di << svecchiare il concetto di turismo termale>> per ampliare il target dell’offerta territoriale complessiva. Il concetto individuato doveva essere immediatamente riconoscibile anche per un pubblico internazionale. Feeling Good in Piemonte, è un nome che richiama un’esperienza per tutti i sensi, quale quella che il territorio voleva proporre..
Il marchio rappresenta la “ricchezza” dell’offerta territoriale e la transizione dall’intento di cura a quello di fitness stilizzata nella F del logo.